Bootcamp
Impara ad automatizzare e ottimizzare processi aziendali come produzione, logistica, vendita e supporto.
Ral media di un Junior Automation Specialist
Ratecard media giornaliera di un Freelance
Aziende che cercano Automation Specialist
Un'introduzione alle basi del web, alle pratiche più diffuse ed agli strumenti più utilizzati in ambito no-code. Questo primo modulo rappresenta le fondamenta del corso. Conoscere il funzionamento del web è fondamentale per capire a pieno i benefici ed il potenziale degli strumenti No Code. Dopo questa prima settimana sarai in grado di valutare la scelta degli strumenti no-code, organizzare il tuo lavoro e quello degli altri in Notion e creare forms con logiche condizionali in Tally.
Che cos'è un database? Quali sono i principali tipi di dati e come si utilizzano? In questo modulo risponderemo alle seguenti domande e alzeremo l’asticella introducendo Airtable. Spiegheremo quali sono i principali tipi di dati ed scopriremo come utilizzare uno degli strumenti più versatili dell’ecosistema no-code. Ci eserciteremo costruendo i nostri primi database relazionali e scopriremo tutte le funzionalità offerte da Airtable.
Airtable ci darà inoltre la possibilità di introdurre il concetto di automazioni ed inizierai a costruire le tue prime logiche. Questa settimana vedremo quali sono le logiche da utilizzare per un corretto sviluppo delle automazioni e inizieremo ad assemblare delle vere e proprie app.
É tempo di “connettere i puntini” e mettere insieme tutto ciò che hai imparato fin qui, scoprendo l’universo relativo ad API & Webhooks. Lo faremo introducendo due strumenti essenziali nella vita di un Operations Manager e Product Builder come Make (ex Integromat) e Zapier. Entrambi gli strumenti sono costruttori di logiche di workflow. Vedremo l'infinito potenziale che questi strumenti offrono nel connettere apps per creare automazioni e li utilizzerai per connettere finalmente il nostro Database in Airtable con tutte le app del web.
Questa settimana approfondiremo ulteriormente il tema delle automazioni e introdurremo le interfacce di Airtable e un potente strumento chiamato Softr, un builder di front-end per dare vita ai nostri dati attraverso vere e proprie web-app.Strumenti: Airtable, Softr, Make, Rows
È tempo di costruire! Consolideremo tutti gli argomenti visti fin ora realizzando un progetto aziendale o personale, sfruttando automazioni, API e interfacce front-end per rendere il nostro lavoro e quello degli altri più efficiente, produttivo e piacevole.
Entra a far parte della nostra directory aziendale e avrai la possibilità di collaborare con noi su progetti per clienti reali.
Grazie alle nuove competenze acquisite, avrai l'opportunità di diventare un esperto del settore e ottenere un avanzamento di carriera.
Acquisendo nuove competenze sarai in grado di risolvere problematiche in minor tempo e in modo più efficace.
Con la creazione di nuovi progetti, avrai la possibilità di ampliare il tuo portfolio e mostrarlo alle aziende.
Compila questo form per accedere al questionario di valutazione e inviare la tua candidatura.
Riceverai il questionario anche via email.
Assolutamente si, non sono richieste conoscenze pregresse! Partiremo dalle basi e ti accompagneremo passo passo lungo il percorso formativo. Sarai supportato costantemente dal nostro docente e ci impegneremo per rendere produttiva e piacevole la collaborazione con gli altri studenti.
Compila questo form per accedere al questionario di valutazione e inviare la tua candidatura. Riceverai il questionario anche via email. Se verrai selezionato, ti contatteremo per effettuare un colloquio. Entro il 20/02/2023 comunicheremo a tutti i candidati l'esito della selezione.
Si, il bootcamp è stato progettato per essere compatibile con il lavoro a tempo pieno. Tutte le lezioni frontali si svolgono la sera per dare a tutti l’opportunità di partecipare.
Siamo alla ricerca di persone estremamente motivate a crearsi un futuro professionale come Automation Specialist. Siamo pronti a lavorare duramente per aiutare i nostri studenti a raggiungere grandi traguardi, ma non dipende solo da noi, per questo chiediamo ai nostri studenti il massimo impegno e disciplina. Dunque, se riuscirai a passare la selezione e parteciperai al nostro bootcamp, dovrai seguire almeno il 75% delle lezioni per ricevere l’attestato finale di partecipazione.
Il docente registrerà ogni lezione per dare a tutti la possibilità di rivederle in qualsiasi momento e se dovessi perdere qualche lezione, potrai sempre recuperarla facilmente e rimanere al passo con gli altri studenti.
Si, se alla fine del percorso avrai seguito il 75% delle lezioni e portato a termine con successo l'esercitazione finale, riceverai un attestato di partecipazione che potrai aggiungere al tuo CV o sul tuo profilo Linkedin.
Si, se verrai selezionato/a sarà sufficiente comunicarlo al momento dell’acquisto e saremo in grado di accontentare la tua richiesta.
Non sarà richiesto nessun pagamento fino alla comunicazione della graduatoria del bootcamp. Se entro la seconda settimana dall’inizio del bootcamp, ti rendi conto che non sarai in grado di frequentarlo, potremo disdire la tua iscrizione con un rimborso completo.
Si, puoi richiedere fattura entro 12 giorni dall'acquisto del bootcamp.
Sì, in base al numero di corsi che hai già acquistato e che fanno parte del bootcamp, ti verrà applicato uno sconto per l'accesso al bootcamp. Per maggiori informazioni, contattaci.