Formazione 100% gratuita
L’unico corso in Italia per diventare Digital Product Designer in sole 6 settimane e trovare lavoro.
Ral media di un Digital Product Designer
Ratecard media giornaliera di un Freelance
Aziende che cercano Digital Product Designer
Il Master per diventare Digital Product Designer è unico nel suo genere ed è stato pensato per formare una delle figure più strategiche per le aziende che lavorano nel digitale.
Il percorso formativo è completamente gratuito grazie all’importante contributo di Change Network, che ha deciso di supportare 20 studenti mettendo a disposizione borse di studio a copertura totale del costo.
Il master sarà un’esperienza di 6 settimane, in diretta streaming per 8 ore al giorno dalle 9.30-13.30 e 14.30-18.30 dal lunedì al venerdì.
Se verrai selezionato, dovrai garantire una presenza minima dell’80%.
Un'introduzione alle basi del web, ai linguaggi front-end e alle pratiche più diffuse di UX e UI design.Questo primo modulo rappresenta le fondamenta del corso. Conoscere le basi dei principali linguaggi di programmazione e il funzionamento del web è fondamentale per capire a pieno i benefici ed il potenziale degli strumenti No Code. Dopo questa prima settimana sarai in grado di creare un prototipo visivo di una potenziale app.
É tempo di capire che cos'è il no-code, quali sono i principali strumenti e che cosa è possibile realizzare con essi.In questo secondo modulo, dopo aver scoperto le basi del No Code, passerai all’azione ed inizierai a costruire il tuo primo sito web. In questo modulo ci concentreremo sulle funzionalità di Webflow, ne esploreremo i segreti e capiremo perché rappresenta uno dei migliori website builders sul mercato.
Come si popola dinamicamente un sito web? Che cos'è un database? Quali sono i principali tipi di dati e come si utilizzano? In questo modulo risponderemo alle seguenti domande e alzeremo l’asticella introducendo Webflow CMS. Spiegheremo quali sono i principali tipi di dati ed andrai a rafforzare il tuo sito con contenuti dinamici. Al termine di questa settimana avrai il primo progetto per il tuo portfolio.
Arrivati a questo punto, avrai familiarità con il concetto di database e ci potremo addentrare nelle logiche di un database relazionale, scoprendo il funzionamento di Airtable, uno degli strumenti di No Code più flessibili ed interessanti nel panorama attuale. Airtable ci darà inoltre la possibilità di introdurre il concetto di automazioni ed inizierai a costruire le tue prime logiche.
É tempo di “connettere i puntini” e mettere insieme tutto ciò che hai imparato fin qui. Lo faremo attraverso la scoperta di due strumenti essenziali come Make (ex Integromat) e Zapier. Entrambi gli strumenti sono costruttori di logiche di workflow. Vedremo l'infinito potenziale che questi strumenti offrono nel connettere apps per creare automazioni e li utilizzerai per connettere finalmente Webflow e il tuo Database esterno in Airtable.
In questo modulo faremo quello che un Digital Product Designer sa fare meglio... costruire! Faremo leva su tutte le conoscenze acquisite fin qui per creare in uno sprint di una settimana un prodotto completo. Potrai decidere se dedicarti ad un tuo progetto personale o farti aiutare dal nostro team nella scelta di un interessante progetto da sviluppare e aggiungere al tuo portfolio.
La prima realtà italiana ad occuparsi di formazione sul No Code che permette di sviluppare competenze per poterti offrire nel mondo del lavoro.
Per applicare alla borsa di studio, compila il form e ti arriverà una mail per finalizzare la candidatura.
Assolutamente si, non sono richieste conoscenze pregresse! Partiremo dalle basi e ti accompagneremo passo passo lungo il percorso di formazione. Tutti i partecipanti saranno supportati costantemente dal nostro docente e lavoreremo per facilitare l'interazione e il supporto reciproco tra gli studenti .
Non ti verrà richiesto alcun tipo di pagamento. Il costo è coperto al 100% dalle borse di studio fornite da Challenge Network.
Siamo alla ricerca di persone super determinate a crearsi un futuro professionale come Digital Product Designer e lavoreremo duramente per far ottenere questo risultato ai nostri studenti, per questo chiediamo lo stesso impegno da parte tua. Abbiamo posti limitati e se riuscirai ad ottenere una borsa di studio dovrai seguire almeno l'80% del percorso.
Si, se alla fine del percorso avrai seguito l'80% delle lezioni e portato a termine con successo l'esercitazione finale, riceverai un attestato di partecipazione che potrai aggiungere al tuo CV o sul tuo profilo Linkedin.
Una volta compilato il form, riceverai tramite mail un questionario di valutazione. Se lo riterremo necessario ti contatteremo telefonicamente per un colloquio. Entro il 16 novembre comunicheremo a tutti i candidati se hanno ricevuto o meno la borsa di studio.
Purtroppo i posti sono limitati e qualora non dovessi essere selezionato/a non ci sarà possibilità di accedere al master durante questa edizione.